Dr Jekyll e Mr Hyde, The Strange Show

*VINCITORE FESTIVAL DI TEATRO CALANCHI III EDIZIONE

*NOMINATION COME MIGLIORE ATTORE FRINGE FESTIVAL DI ROMA

Il Dr. Jekyll e Mr. Hyde condividono lo stesso corpo ma non hanno mai condiviso lo stesso palcoscenico. attraverso smaglianti omicidi ed efferati sorrisi, in una londra luciferina, accompagneremo l’utenza teatrale nei paraggi a scoprire quanto “The Strange Show” possa essere paurosamente eccitante e brillantemente divertente.

Signore e Signori ecco a voi un viaggio attraverso il teatro tragicomico, la paura, il piacere e il doppio. Così si presenta il programma di sala dello spettacolo “Dr Jekyll e Mr Hyde, The Strange Show”. Lo show si svolge attraverso l’interpretazione di un solo attore che affronta i più svariati generi teatrali (prosa, clownerie, grottesco, varietà, cabaret, tragedia..) e segue l’intreccio poliziesco-fantastico del racconto di Stevenson: l’indagine dell’avvocato Utterson, amico da sempre di Jekyll, su Mr Hyde e cerca di ricrearne, divertendo , la suggestiva tensione.

Una chiave di lettura accorata e commossa chiude The Strange Show: “… vorrei solo farvi capire che in me s’è creata questa netta spaccatura fra bene e male non perché io ricercassi il vizio, al contrario, io ricercavo la virtù… lo so che è strano ma è così….” (H.Jekyll)

L’artista è accompagnato da un pianista e da un tecnico

Di e con Fabrizio Paladin
Al pianoforte, e nel ruolo dello strillone M° Loris Sovernigo

Di e con Fabrizio Paladin
Al pianoforte, e nel ruolo dello strillone M° Loris Sovernigo